fbpx

Dott.
Giorgio Guidetti

Vestibologo e Audiologo, esperto di vertigini

Medico Chirurgo
Specialista in Otorinolaringoiatria e Audiologia
Libero professionista

Da sempre mi dedico allo studio delle vertigini, dei disturbi dell'equilibrio e dell'udito e degli acufeni.

Formazione

nel 1978 mi sono lauretao in Medicina e Chirurgiapresso l’Università di Modena e nel 1981 ho conseguito la specialità in Otorinolaringoiatria e Chirurgia cervico-facciale presso la stessa università.

Nel 1985 mi sono specializzato anche in Audiologia presso l’Università di Milano.

Sono stato Dirigente di I livello presso la Clinica Otorinolaringoiatrica del Policlinico di Modena dal 1980 al 2003.
Dal 1996 al 2003 ho diretto il Servizio di Vestibologia e Rieducazione vestibolare del Policlinico di Modena e dal 2004 al 2010 quello dell’Azienda USL di Modena.
Dal 2010 al maggio 2015 sono stato responsabile dell’UO s. di Audio-Vestibologia dell’Azienda USL di Modena presso l’Ospedale Ramazzini di Carpi.
Dal 1982 al 2004 sono stato professore a contratto di Otoneurologia presso le Scuole di Specializzazione di Otorinolaringoiatria,di Neurologia e di Neurochirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia e successivamente docente di Terapia e riabilitazione vestibolare presso la Scuola di Specializzazione in Audiologia e Foniatria dell’Università di Ferrara.
Dal 2013 sono Presidente della Società Italiana di Vestibologia.
Sono autore di numerosi articoli scientifici, saggi e articoli sulla diagnosi e terapia dei disturbi dell’equilibrio, sulla stabilometria, rieducazione vestibolare, vertigine ecc.
Ho costantemente partecipato in qualità di relatore a numerosi eventi e convegni nazionali ed internazionali in ambito vestibologico e per lo studio e la terapia degli acufeni.
Sono stato direttore e docente in Corsi di aggiornamento e Master presso Atenei e Centri di ricerca in tutto il mondo ed ho coordinato numerose ricerche cliniche e sperimentali nazionali ed internazionali.
Nel 2015 ho lavorato per la nascita del Master di II livello in Vestibologia Clinica presso l’Università di Pavia, dove sono anche docente.

Sono Direttore scientifico dell’Autodromo di Modena e sto curando la messa a punto di tecniche di valutazione delle capacità di orientamento spazio-temporale in ambito clinico e sportivo, in collaborazione anche con il Dipartimento Enzo Ferrari della facoltà di Ingegneria dell’Università di Modena ed il Tecnopolo di Reggio Emilia.
Da giugno 2015 ricevo esclusivamente presso il Poliambulatorio Chirurgico Modenese (PCM) di Modena e coordino la terapia rieducativa per le vertigini e l’instabilità cronica presso il centro RIACEF di Fiorano modenese.

Dal 2017 lavora presso il Poliambulatorio PCM anche mio figlio Riccardo, anch’esso vestibologo.

Le prestazioni

Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196). All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.

Tipologia di prestazione Prezzo
VISITA VESTIBOLOGICA 220 €

Contattaci

Contattaci