Il mio principale campo di interesse è la Medicina della Riproduzione.
Eseguo consulenze preconcezionali, con particolare attenzione alla ricerca delle possibili cause di infertilità e all’applicazione, dove possibile, di accorgimenti terapeutici e/o comportamentali che siano di supporto per l’ottenimento della gravidanza.
Altro argomento in cui ho sviluppato le mie competenze professionali è l’abnormal uterine bleeding (sanguinamento uterino anomalo), che può essere provocato da cause differenti, funzionali o organiche, in tutte le fasi della vita della donna.
La mia attività comprende, però, tutto ciò che ha a che fare con la donna: dalla contraccezione, alla patologia ginecologica, alla menopausa, non tralasciando il delicatissimo percorso della gravidanza.
Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro e ho conseguito il titolo di specialista con lode in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Nel corso dei miei studi ha approfondito le mie competenze ed indirizzato i miei interessi di ricerca nell’ambito della Medicina della Riproduzione.
Sono coautrice di lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali sul tema della fertilità umana e della Procreazione Medicalmente Assistita e ho partecipato alla realizzazione di diversi capitoli di libri di testo specialistici.
Svolgo la mia attività professionale e di ricerca presso l’azienda Ospedaliero Universitaria del Policlinico di Modena
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.