fbpx
  • Se sai di avere stipulato in autonomia un’assicurazione o un contratto di assistenza sanitaria integrativa che rientra fra quelli indicati alla nostra pagina convenzioni, puoi usufruire delle tariffe scontate ed accedere alla prestazione secondo le indicazioni illustrate.

Se non hai sottoscritto nulla direttamente, potresti comunque beneficiare di una convenzione, in quanto l’assistenza sanitaria integrativa può rientrare nei benefit aziendali (e quindi essere visibile in busta paga) o può essere prevista da numerosi Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro (CCNL) sotto forma di Fondi Sanitari, Enti e Società di Mutuo Soccorso, Assicurazioni Sanitarie, o dai Contratti Integrativi Aziendali e da molti Albi professionali.

  • La copertura potrebbe essere totale o parziale e potrebbe coprire anche altri componenti del nucleo famigliare.

Sono un lavoratore dipendente

  • Verifica se nella tua busta paga compare una voce per trattenute per fondo sanitario, cassa o mutua. Puoi rivolgerti anche ad un patronato per avere un aiuto.

Sono un libero professionista

  • Chiedi informazioni al tuo Ordine o Albo professionale

Sono un pensionato

  • La copertura di cui si beneficiava durante l’attività lavorativa talvolta viene estesa anche durante la pensione. Puoi rivolgerti presso l’ex datore di lavoro e alle rappresentanze di categoria.
Prenota o Contattaci

Prenota

Contattaci