Avviso
Prima di accedere alla visita è necessaria la compilazione di una cartella di anamnesi e il modulo di consenso informato. Per questo si richiede di presentarsi almeno 10 minuti prima dell’orario fissato per l’appuntamento, oppure di scaricare il modulo e portarlo già compilato in accettazione.
Aggiornamento COVID-19
Avviso importante per gli atleti
A seguito delle ultime disposizioni del Ministero della Salute e della Federazione Medico Sportiva Italiana, informiamo tutti gli atleti che hanno necessità di effettuare la visita medico sportiva per attività agonistica, che PCM può effettuare la visita esclusivamente agli atleti del gruppo B (atleti che siano sempre stati Covid-19 negativi, o comunque asintomatici non testati) e del Gruppo A1 (ovvero atleti che abbiano presentato una infezione asintomatica, presintomatica o lieve).
L’ecocardiogramma è necessario solo per gli atleti professionisti e per gli atleti di interesse nazionale e internazionale.
- Età < 40 anni
- Anamnesi negativa per patologie individuate come fattori di rischio cardiovascolare
- Ciclo vaccinale completo di booster o ciclo vaccinale primario completato nei 120 giorni precedenti
- Età > 40 anni
- Anamnesi positiva per patologie individuate come fattori di rischio cardiovascolare
- Ciclo vaccinale non completo di booster o ciclo vaccinale primario non completato/completato da più di 120 giorni
La visita
Prova di idoneità sportiva agonistica: cicloergometro
Prova di idoneità sportiva agonistica: step
Le prestazioni
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.