Eccellenza medica dal 1995

Dal 1995 a oggi, il Poliambulatorio PCM è cresciuto costantemente fino a diventare uno dei principali centri privati del Nord Italia per prestazioni diagnostiche, ambulatoriali e Day Surgery in ben 25 diverse discipline mediche: grazie a questo, i nostri medici riescono a gestire anche casi complessi sfruttando al meglio le competenze interdisciplinari.

Da sempre tutti i nostri sforzi sono orientati al risultato che è la soddisfazione del paziente: proprio per rispondere efficacemente alle richieste degli ultimi anni, abbiamo inaugurato  servizi dedicati ed estremamente specialistici: il nuovo Polo Oculisticoil Vertigo Center (vestibologia e vertigini) e il Centro Occhio Secco.

I giudizi positivi dei nostri ospiti e clienti ci sostengono e incoraggiano a proseguire nel percorso di eccellenza medica e professionale.

Le nostre tecnologie

PCM: la forza del nome

Il nostro nome descrive perfettamente la nostra missione.

P

Poliambulatorio

Perché ci occupiamo della quasi totalità delle specialità mediche con i migliori specialisti in ogni ambito.

C

Chirurgico

Perché ci differenziamo da molte altre strutture simili per la nostra consolidata competenza nella Day Surgery (chirurgia con dimissione in giornata).

M

Modenese

Perché operiamo nella città emiliana famosa in tutto il mondo per le sue automobili, le sue attrattive artistiche e il suo fantastico cibo.

I vantaggi della day surgery

INFORMAZIONI CHIARE

Fin dalla prenotazione illustriamo un quadro clinico ed economico chiaro e trasparente sia della prestazione che delle relative pratiche certificative, amministrative e assicurative.

RAPIDITA’ DIAGNOSTICA E D’INTERVENTO

Per ottimizzare i tempi è possibile effettuare l’intervento già al secondo appuntamento, dopo aver effettuato gli esami diagnostici durante la prima visita. Il risparmio di tempo è considerevole.

DIMISSIONI IN GIORNATA

Nella maggioranza dei casi, le nostre tecniche chirurgiche non invasive e le anestesie accuratamente calibrate, consentono un recupero pressoché immediato e le dimissioni del paziente nella stessa giornata dell’intervento.

CONVALESCENZA A CASA PROPRIA

La rapida dimissione del paziente consente una comoda convalescenza a casa propria, che non modifica le abitudini e permette quindi un recupero più agevole e sereno, soprattutto per le persone meno giovani.

Le nostre sedi

La sede storica di via Arquà si sviluppa su un’area di 1.200 mq e ospita i percorsi di chirurgia in day surgery e la sala laser oculistica.

La sede di via Morane 390 accoglie i percorsi diagnostici e ambulatoriali di tutte le specialità e il nuovo Polo Oculistico al primo piano, inaugurato a settembre 2018 che ospita tutta l’attività oculistica diagnostica e ambulatoriale. Al piano terra è stato potenziato il Vertigo Center, con due ambulatori dedicati ed un ambulatorio tecnico diagnostico dotato di cabina audiometrica, impedenziometro, pedana stabilometrica, potenziali evocati, audiometro.

Le sedi si trovano a qualche decina di metri l’una dall’altra e sono facilmente raggiungibili dalle uscite autostradali e dalla stazione, anche con i mezzi pubblici. Sono dotate di ampi parcheggi e consentono al paziente di muoversi in agilità senza perdersi tra corridoi e ascensori.

 

Le persone

Soci PCM

  • da sinistra a destra: Andrea Ascari, Francesco Nizzola, Elias Michael, Bianca Maria Manzini, Franco Torlai, Paolo Molinari, Massimo Majellaro.
  • non in foto: Daniela Palmieri, Alberto Mazzetti, Rita Toni, Enrico Martini, Claudio Carelli, Paolo Fantaguzzi

direzione, coordinamento e uffici

da sinistra a destra: Simona Gasparini, Erika Monduzzi, Daniela Ciriesi, Federico Nizzola, Leda Franchini, Irene Ortolani, Alessandra Fantaroni

Gli oculisti soci

  • da sinistra a destra: Daniela Palmieri, Michael Elias, Claudio Carelli, Paolo Molinari, Andrea Ascari, Massimo Majellaro, Alberto Mazzetti, Francesco  Nizzola, Franco Torlai.
  • non in foto: Enrico Martini e Paolo Fantaguzzi

segreteria e reception

da sinistra a destra: Daniela Tessari, Erika Monduzzi, Maria Elena  Iotti, Federica Solci, Valentina Esposito, Lucia Roncaglia, Nicole Gorzanelli.
non in foto: Silvia Marchini, Rita Madeo, Federica Rossi, Monia Bonini

le ortottiste

Il gruppo delle assistenti degli oculisti in PCM:

Elena Pulga, Eleonora Melli, Simona Tagliazucchi, Elvira De Palma, Antonella Mazza, Cecilia Ronchetti, Silvia Pradelli, Lucia Tricarico, Silvia Pinca, Anna Pompilio, Anna Soldani, Lugli Francesca, Silvia Marchini.

Sala Operatoria: anestesisti e cardiologi

  • anestesisti: Carla Casadei, Raffaella Maresi, Alberto Mazzetti, (non in foto: Pierluigi Serafini)
  • cardiologi di sala: Alfredo Mazzilli, Roberta Ghinelli
  • caposala: Maurizia Simonini
  • infermiere (non in foto): Silvia Cerfogli, Marta Feverati, Romina Rinaldi, Franca Sighinolfi
  • personale OSS (non in foto): Matilde Casula, Filomena Cordisco

I numeri di PCM

Il giudizio dei pazienti

I pareri positivi dei nostri ospiti e clienti ci sostengono e incoraggiano a proseguire nel percorso di eccellenza medica e professionale.

Qualità e servizio

Presso il Poliambulatorio PCM non esiste alcuna standardizzazione delle attività la visita, le terapie e gli interventi sono estremamente personalizzati.

Assicurazioni

Abbiamo molteplici convenzioni con le principali compagnie di assicurazione, volontariamente stipulate dall’azienda o dal privato cittadino, e con enti professionali.

Prenota o Contattaci

Prenota

Contattaci