Dal 1995 a oggi, il Poliambulatorio PCM è cresciuto costantemente fino a diventare uno dei principali centri privati del Nord Italia per prestazioni diagnostiche, ambulatoriali e Day Surgery in ben 28 diverse discipline mediche: grazie a questo, i nostri medici riescono a gestire anche casi complessi sfruttando al meglio le competenze interdisciplinari.
Da sempre tutti i nostri sforzi sono orientati al risultato che è la soddisfazione del paziente: proprio per rispondere efficacemente alle richieste degli ultimi anni, abbiamo inaugurato servizi dedicati ed estremamente specialistici: il nuovo Polo Oculistico, il Vertigo Center (vestibologia e vertigini) e il Centro Occhio Secco.
I giudizi positivi dei nostri ospiti e clienti ci sostengono e incoraggiano a proseguire nel percorso di eccellenza medica e professionale.
Dal 2022 PCM è entrato a far parte del Gruppo Lifenet Healtcare e il Polo Oculistico è diventato la sede modenese di Eyecare Clinc, un network di cliniche che ha già sedi a Milano e Brescia specializzate nella diagnosi, studio e soluzione dei difetti della vista e nella cura delle principali patologie oculari.
Fin dalla prenotazione illustriamo un quadro clinico ed economico chiaro e trasparente sia della prestazione che delle relative pratiche certificative, amministrative e assicurative.
Per ottimizzare i tempi è possibile effettuare l’intervento già al secondo appuntamento, dopo aver effettuato gli esami diagnostici durante la prima visita. Il risparmio di tempo è considerevole.
Nella maggioranza dei casi, le nostre tecniche chirurgiche non invasive e le anestesie accuratamente calibrate, consentono un recupero pressoché immediato e le dimissioni del paziente nella stessa giornata dell’intervento.
La rapida dimissione del paziente consente una comoda convalescenza a casa propria, che non modifica le abitudini e permette quindi un recupero più agevole e sereno, soprattutto per le persone meno giovani.
La sede storica di via Arquà si sviluppa su un’area di 1.200 mq e ospita i percorsi di chirurgia in day surgery e la sala laser oculistica.
La sede di via Morane 390 accoglie i percorsi diagnostici e ambulatoriali di tutte le specialità e il nuovo Polo Oculistico al primo piano, inaugurato a settembre 2018 che ospita tutta l’attività oculistica diagnostica e ambulatoriale. Al piano terra è stato potenziato il Vertigo Center, con due ambulatori dedicati ed un ambulatorio tecnico diagnostico dotato di cabina audiometrica, impedenziometro, pedana stabilometrica, potenziali evocati, audiometro.
Le sedi si trovano a qualche decina di metri l’una dall’altra e sono facilmente raggiungibili dalle uscite autostradali e dalla stazione, anche con i mezzi pubblici. Sono dotate di ampi parcheggi e consentono al paziente di muoversi in agilità senza perdersi tra corridoi e ascensori.
I pareri positivi dei nostri ospiti e clienti ci sostengono e incoraggiano a proseguire nel percorso di eccellenza medica e professionale.
Presso il Poliambulatorio PCM non esiste alcuna standardizzazione delle attività: la visita, le terapie e gli interventi sono estremamente personalizzati.
Abbiamo molteplici convenzioni con le principali compagnie di assicurazione, volontariamente stipulate dall’azienda o dal privato cittadino, e con enti professionali.