Scopri se sei assicurato

Il Poliambulatorio PCM ha numerose convenzioni con le principali compagnie di assicurazione, Fondi, Mutue o Assicurazioni Sanitarie Integrative. Le convenzioni coprono i sottoscrittori diretti ed anche chi è coperto tramite il proprio Albo Professionale, o dal proprio Contratto Collettivo Nazionale, o dai Contratti Integrativi Aziendali, nonchè i dipendenti o gli associati di delle aziende e associazioni in elenco.

Libero Professionista

Se sei iscritto a un Albo Professionale chiedi informazioni al tuo Ordine professionale di riferimento. Potresti avere un’assistenza sanitaria integrativa.

Dipendente

Verifica se nella tua busta paga è presente una voce relativa a “trattenute per fondo sanitario, cassa o mutua”, oppure controlla che cosa dice il tuo contratto collettivo nazionale del lavoro. Puoi rivolgerti anche al patronato, al CAF o all’ufficio personale della tua azienda.

Controlla anche se l’azienda o associazione presso cui lavori ha una convenzione attiva con il Poliambulatorio PCM.

Pensionato

Se sei un pensionato in alcuni casi la copertura di cui hai beneficiato durante l’attività professionale viene estesa anche alla pensione. Verifica presso la tua ex azienda o presso l’albo professionale.

Convenzioni Dirette

In questo caso l’assistito non anticipa alcuna spesa. Una volta effettuata la prestazione, il paziente salderà solamente le spese extra per eventuali esami aggiuntivi, concordati preventivamente con lo specialista, e la franchigia, se prevista dal proprio piano.

Per usufruire del rimborso in forma diretta è necessario che al momento dell’accettazione, il PCM abbia ricevuto dall’Ente convenzionato il modulo di presa in carico. In caso contrario il paziente sarà tenuto ad anticipare l’importo al PCM e richiedere poi il rimborso diretto al proprio Ente o Assicurazione. Per questo si consiglia ai pazienti di prendere contatto con la propria compagnia in tempo utile.

Cosa fare per usufruire della convenzione:

  • All’atto della prenotazione contatta la centrale operativa del tuo fondo, cassa mutua o assicurazione indicando che la prestazione sarà effettuata dal Poliambulatorio PCM e richiedi che venga inviato in tempo utile il modulo di presa in carico. Controlla che tutto venga fatto entro la data stabilita.

Cosa devi fare se hai una convenzione diretta?

Prenota la prestazione

Contatta la tua assicurazione

L’assicurazione confermerà la copertura

L'assicurazione invierà a PCM la presa in carico

Convenzioni Indirette

Le convenzioni indirette prevedono sconti sulla prestazione, che – una volta eseguita – viene pagata dal paziente. Il paziente provvederà successivamente a richiedere l’eventuale rimborso alla propria Assicurazione, Cassa Mutua o Fondo, se previsto. In questi casi il Poliambulatorio PCM fornirà la documentazione clinica e amministrativa secondo quanto richiesto dall’Ente.

Per poter usufruire degli sconti, i beneficiari sono tenuti a presentare la documentazione necessaria ad attestarne il diritto.

Cosa fare per usufruire della convenzione:

  • In fase di prenotazione, segnalare di poter accedere a una tariffa agevolata e con quale Ente, Assicurazione, Azienda o altro;
  • all’accettazione, presentare – oltre al documento di identità – la tessera o altro documento necessario ad attestarne il diritto.
  • all’atto delle dimissioni, saldare le spese sostenute a tariffa scontata.

 


Convenzioni Indirette

Prenota la prestazione

mostra la documentazione per la convenzione

Paga l'importo scontato

Richiedi il rimborso all'assicurazione, se previsto

Altre convenzioni

I dipendenti o gli associati delle aziende e delle associazioni convenzionate usufruiscono di uno sconto sulle prestazioni erogate, che sono pagate dai pazienti al momento delle dimissioni.

Esercizi Convenzionati

L’adiacente negozio Ottica Modenese, in Via Arquà 378, riserva uno sconto speciale ai pazienti del Poliambulatorio Chirurgico Modenese. Il negozio è specializzato in articoli tecnici, sistemi per ipovisione, occhiali graduati da sole e da sport, lenti a contatto terapeutiche ed accessori quali occlusori e conchiglie. Per usufruire dello sconto è sufficiente presentare in negozio il coupon disponibile presso la reception del PCM.

Prenota o Contattaci

Prenota

Contattaci