Audiologia

L’audiologia si occupa di tutti i disturbi legati all’udito, in particolare di acufeni (percezione di fischi o rumori) e sordità. Le cause di questi disturbi possono essere svariate (raffreddore e otite, traumi o malattie degenerative, neoplasie, ecc.); il medico Audiologo può quindi contemplare il consulto di colleghi di altre discipline (otorinolaringoiatra, neurologo, cardiologo, ecc) per giungere ad una diagnosi corretta e definire il migliore approccio terapeutico.

Vestibologia

La vestibologia si occupa di tutti i problemi legati all’equilibrio, comunemente definiti “Vertigini”. Le cause possono essere diverse e talvolta complesse (funzionali, traumatiche, patologiche, ecc). Per questo motivo il medico Vestibologo spesso collabora con altri specialisti per affrontare al meglio il problema (Neurologo, Otorinolaringoiatra, Fisiatra, Neurochirurgo, Cardiologo, eccetera).

il Vertigo Center: un servizio dedicato

PCM Wiki

Vertigini: quali i sintomi più comuni?

Nelle forme più gravi si avverte la spaventosa sensazione di essere immersi in un ambiente in continua rotazione,…

Leggi
PCM Wiki

La Malattia di Ménière, il Deficit Vestibolare Acuto, Vertigine Emicranica: ecco le forme più comuni di "vertigini"

  Le patologie che possono provocare vertigini acute e/o croniche e ledere il senso dell’equilibrio, che regola ogni…

Leggi

Le prestazioni

Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196). All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.

Tipologia di prestazione Medico Prezzo
VISITA VESTIBOLOGICA 150 - 220 € Prenota Online

Scegli il tuo specialista

Prenota o Contattaci

Prenota

Contattaci