Gli endocrinologi del Poliambulatorio PCM sono in grado di seguire in modo continuativo il follow up delle principali affezioni tiroidee quali l’ipotiroidismo e l’ipertiroidismo o la malattia nodulare eutiroidea e di definire percorsi terapeutici completi.
L’appoggio delle strutture complesse esterne, inoltre, rende possibile una diagnostica di secondo livello per tutte le patologie endocrine, sia in ambito laboratoristico (test ormonali dinamici, agoaspirato di lesioni nodulari, rivalutazioni ecografiche, invio al trattamento radiometabolico, invio alla risoluzione chirurgica) che di diagnostica per immagini.
Possono accedere alla visita diabetologica sia pazienti con Diabete Mellito già diagnosticato che pazienti a rischio (ad esempio, per familiarità): il medico diabetologo inquadra la malattia e propone un approccio terapeutico completo.
L’ambulatorio offre anche un supporto sul fronte dell’educazione alimentare, per riuscire a seguire la dieta più adeguata al caso, coadiuvata dalle indicazioni per una terapia fisica personalizzata.L’ambulatorio di diabetologia è inoltre il riferimento per pazienti già trattati da anni per la malattia diabetica che hanno problemi a raggiungere un buon compenso metabolico.
In questi casi si suggeriscono accertamenti con sensori di glicemia per verificare l’effettivo andamento glicemico del paziente. Vedi: monitoraggio continuo della glicemia per 14 giorni.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.