fbpx

ACCOGLIENZA ED ASSISTENZA

LA PRESA IN CARICO

Il paziente del PCM viene subito preso in carico dalla segreteria che provvede all’accettazione, al ritiro del modulo per il trattamento dei dati personali firmato ed all’indicazione della sala di attesa di pertinenza, dove il paziente attende il proprio turno di visita.

GLI AMBULATORI

Gli ambulatori specialistici sono dotati delle apparecchiature necessarie ad effettuare già in corso di visita eventuali approfondimenti diagnostici, quali ecografie, elettrocardiogramma, ecocolordoppler, test audiometrici, test della vista, ecc.

IL PERCORSO CHIRURGICO

Quando è necessario procedere ad un intervento chirurgico, viene attivato il percorso di day surgery: il paziente viene affidato alla direzione sanitaria per la programmazione delle procedure necessarie alla prestazione chirurgica. Ogni intervento chirurgico avviene previa visita del chirurgo, dell’anestesista e del cardiologo.

PER I PAZIENTI OCULISTICI: LA VISITA OCULISTICA

I pazienti oculistici effettuano un percorso di visita che, dopo l’accettazione, passa dalla pre-visita dell’ortottista e si conclude con la visita e diagnosi finale del medico; può accadere che il medico richieda alle proprie assistenti di effettuare approfondimenti diagnostici utili all’effettuazione di una diagnosi corretta (in questi casi il tempo complessivo di visita può prolungarsi). L’assistenza costante delle assistenti è garantita anche in caso di interventi chirurgico.

vedi visita oculistica

Prenota o Contattaci

Prenota

Contattaci