Svolgo attività di libero professionista per la branca della Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico.
Le prestazioni che fornisco sono visite di idoneità per la pratica sportiva sia agonistica che non agonistica (in quest’ultimo caso con o senza prova da sforzo)
Dopo aver conseguito il diploma di maturità ad indirizzo Classico ho conseguito la laurea magistrale e abilitazione alla professione di Medico Chirurgo presso l’Università degli studi di Verona. Quindi dopo essermi occupato per circa due anni di Medicina Generale e lavoro di Continuità Assistenziale ho iniziato il percorso di specializzazione in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, con votazione finale di 110/100 L.
Durante la Specializzazione mi sono sempre occupato principalmente di valutazioni medico sportive finalizzate al rilascio di idoneità, e parallelamente allo studio della metodica ecocardiografica.
In quest’ambito ho conseguito nel 2023 la certificazione Siecvi in ecocardiografia ed ho in programma per l’anno 2024 un master di secondo livello volto a migliorare le conoscenze ecocardiografiche e di imaging cardiologico avanzato.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.