fbpx

Dott.ssa
Cecilia Botti

Otorinolaringoiatra

Medico Chirurgo
Specialista in Otorinolaringoiatria
Extramoenia

Specializzazioni

Attualmente lavoro come specialista otorinolaringoiatra presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove svolgo attività clinica e chirurgica e attività di ricerca.

Ho partecipato a più di 1000 interventi chirurgici in ambito otorinolaringoiatrico, di cui 450 eseguiti come primo operatore, riguardanti patologie oncologiche cervico-facciali, patologie tiroidee, patologie dell’orecchio trattate con tecnica endoscopica e/o microscopica, oltre che interventi a carico di laringe, tonsille, adenoidi, setto nasali, turbinati, polipi nasali.

Formazione

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia nel 2013 con 110/110 e lode discutendo la tesi dal titolo “Impianti cocleari endoscopici assistiti ed esclusivi: prime esperienze cliniche” (relatore: Prof. Livio Presutti; correlatore: Prof. Daniele Marchioni) presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Abilitata alla professione medica in febbraio 2014. Ho conseguito la specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l’Università di Ferrara (sede di svolgimento dell’attività clinica Policlinico di Modena) nel 2019 con 70/70 e lode, discutendo la tesi dal titolo: “La riabilitazione chirurgica mediante iniezione di polidimetilsilossano nei pazienti con recupero deglutitorio incompleto dopo laringectomia parziale: risultati funzionali” (relatore: Prof. Livio Presutti). Durante la specializzazione ho frequentato i reparti di Otorinolaringoiatria presso l’Ospedale Maggiore di Bologna, l’Ospedale Ramazzini di Carpi e l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Nel corso della mia formazione ho svolto un periodo di un mese di formazione all’estero presso il Department of Otolaryngology – Head & Neck Surgery – Rambam Medical Center, Haifa, Israel. Sono autore di 10 pubblicazioni su riviste internazionali. Durante la scuola di specializzazione ho frequentato oltre 70 congressi nazionali ed internazionali presentando numerose relazioni scientifiche.

Attualmente sono Dirigente medico presso il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna

Le prestazioni

Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196). All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.

Prestazioni ambulatoriali

VISITA FONIATRICA/OTORINOLARINGOIATRICA CON VIDEOLARINGOSCOPIA
--
VISITA OTORINOLARINGOIATRICA
€ 100

Prenota o Contattaci

Prenota

Contattaci