Gestisco problematiche e malattie oculistiche dall’età pediatrica all’età adulta.
Ho esperienza nel campo della chirurgia oculare ed eseguo in prima persona interventi di chirurgia della cataratta e chirurgia degli annessi oculari.
Mi avvalgo delle più moderne tecnologie laser ad eccimeri per la cura dei vizi di refrazione (miopia, ipermetropia, astigmatismo).
Mi occupo inoltre di trattamenti laser parachirurgici per patologie del segmento anteriore o della retina.
Eseguo trattamenti con farmaci intravitreali per la cura delle maculopatie.
Eseguo ed interpreto le più moderne tecniche di diagnostica in ambito oftalmologico quali:
Ho conseguito la laurea magistrale in Medicina e Chirurgia nel 2014 con votazione 110/110 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e la specializzazione in Oculistica nel 2019 presso l’Università di Parma (sede aggregata Modena) con votazione 50/50 e lode.
Dopo la specializzazione ho partecipato a corsi di aggiornamento professionale, quali ESASO (European School for Advanced Studies in Ophtalmology) e ASCO (Alta Specializzazione in Chirurgia Oftalmica), data la mia forte propensione per la chirurgia oculare.
Nel 2021 ho completato il master “International Refractive and Lens Surgery Course” tenuto dal Prof. J. Aliò, uno dei massimi esperti a livello mondiale in chirurgia refrattiva e del segmento anteriore, per approfondire tutte le più moderne ed efficaci tecniche di trattamento dei comuni vizi visivi (miopia, ipermetropia ed astigmatismo).
Ho pubblicato articoli scientifici su riviste internazionali e ho partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi in ambito nazionale ed internazionale.
Sono socio AIMO (Associazione Italiana Medici Oculisti).
Esercito la mia professione come libero professionista presso ambulatori e poliambulatori privati, case di cura convenzionate e strutture ospedaliere in Emilia Romagna e Lombardia.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.