fbpx

Prof.
Giampaolo Bianchi

Urologo

Medico Chirurgo
Specialista in Urologia
Libero professionista

Grazie all’aggiornamento continuo in Italia e all’estero, propongo ai miei pazienti il meglio delle soluzioni chirurgiche, endourologiche e robotiche nell’ambito dell’Urologia.

Specializzazioni

Pioniere della chirurgia endourologica in Italia, sono stato il primo medico in Europa ad introdurre la tecnica della micro percutanea per la calcolosi renale;  dal 2007 ad oggi ho eseguito oltre 1500 interventi di laparoscopia robot assistita, con l’equipe della Clinica Urologia dell’Univesità di Modena, da da me diretta. Sono stato il primo in Italia ad introdurre la tecnica della biopsia prostatica con fusione d’immagine.
Nel maggio 2018 ho eseguito in chirurgia diretta a Modena, durante il Congresso della Società Europea di Urotecnologia, un intervento di prostatectomia radicale laparoscopica robot assistita, con l’ausilio della ricostruzione in 3D da risonanza nucleare magnetica.
Sono inoltre esperto di chirurgia oncologica: chirurgia conservativa nel tumore renale, tumore renale con trombo cavale e ricostruzione della vescica con tecnica personale dopo cistectomia.

Presso il Poliambulatorio PCM eseguo visite specialistiche e interventi chirurgici compatibili con il regime di Day Surgery: per gli interventi più complessi la mia attività chirurgica si svolge presso l’Hesperia Hospital di Modena.

Formazione

Dal 1973 al 1996 ho lavorato presso la Clinica Urologica dell’Università di Verona.
Dal 1996 al 2000 ho diretto la Divisione di Urologia dell’Ospedale di Trieste.
Ho diretto per 18 anni la Clinica Urologica e la scuola di specialità dell’Università di Modena.
Da questa scuola sono usciti più di 50 specialisti, molti dei quali dirigono centri urologici di prestigio.
Ho trascorso lunghi periodi per aggiornamento in Austria, Francia, Germania e Stati Uniti

Le prestazioni

Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196). All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.

Prestazioni ambulatoriali

VISITA UROLOGICA
€ 250

Prestazioni chirurgiche

INTERVENTO CHIRURGICO DI CIRCONCISIONE
--
INTERVENTO CHIRURGICO DI FRENULOPLASTICA
--
INTERVENTO CHIRURGICO PER VARICOCELE
--

Prenota o Contattaci

Prenota

Contattaci