Il mio principale campo di interesse si focalizza sulla Salute Pelvi-Perineale Femminile in tutte le fasi di vita della Donna.
Mi occupo infatti di rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico dal bambino alla menopausa: in età fertile, in gravidanza, nel post parto e durante e dopo la menopausa.
La valutazione dello stato della muscolatura perineale e i successivi trattamenti riabilitativi sono indicati in caso di:
Tra le tecniche riabilitative che utilizzo vi è la terapia a Vibrazione Locale NOVAFON®, utilizzata per il trattamento di spasticità, sensibilità o disturbi sensomotori. L’obiettivo è mantenere o riguadagnare funzioni e semplificare le attività quotidiane.
La valutazione della muscolatura perineale è fortemente raccomandata in caso di gravidanza, post-parto e prima e dopo un intervento chirurgico ginecologico.
Il mio obiettivo, attraverso trattamenti e indicazioni, è quello di fornire gli strumenti per stare di nuovo bene.
Per una prima valutazione non è necessaria una prescrizione medica: durante il percorso si definirà l’esigenza di un’eventuale integrazione con altri specialisti.
L’altro mio grande interesse riguarda la Maternità: mi occupo di gravidanza, sostegno nel dopo parto e durante l’allattamento.
Nello specifico:
Infine, mi occupo di sostegno naturale alla fertilità in ricerca di gravidanza, per riequilibrare il ciclo mestruale o le mestruazioni (flusso abbondante, mestruazioni dolorose). Generalmente questo tipo di percorso va di pari passo alla riabilitazione del pavimento pelvico.
Mi sono laureata presso l’Università di Modena e Reggio Emilia con la votazione di 110/110 e Lode. Già durante gli anni di studio ho scelto di dedicarmi a formazioni extra universitarie con focus sulle problematiche di rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico femminile, per poi intraprendere subito dopo la laurea un corso di diploma biennale in Salute Pelvica.
Inoltre, mi sono formata sull’utilizzo della moxibustione e della digitopressione nel percorso nascita, sul sostegno naturale alla fertilità e sul primo soccorso adulto e pediatrico.
Ad oggi, oltre a dedicarmi alla formazione continua, ho l’obiettivo di aiutare quante più donne e coppie possibile, motivo per cui grazie al mio lavoro ho scelto di essere al loro fianco, svolgendo attività ambulatoriale sul territorio di Modena e provincia.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.