Presso il PCM esercito la mia attività libero-professionale chirurgica, nel mio ruolo attuale di Dirigente Medico ospedaliero in regime extra-moenia ed eseguo interventi di chirurgia:
Dopo la maturità classica, ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1997 con 110/110 e lode, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma, seguita nel 2001 dalla Specialzzazione in Oftalmologia con 50/50 e lode, presso l’Università degli Studi di Parma.
Sono socio delle seguenti Società scientifiche: SOI, GIVRE, SIOL (Consigliere).
Presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma ho svolto la mia carriera istituzionale dal 2002 ad oggi, con un appagante percorso sia di ricerca clinica che di formazione e di costante crescita in ambito chirurgico.
In Particolare, mi occupo della CHIRURGIA VITREORETINICA, cioè del trattamento chirurgico delle patologie della retina, sia in elezione (patologie della macula, quali pucker e foro maculare, complicanze della retinopatia diabetica, patologie vascolari evolute) che in urgenza (distacco di retina, traumi oculari ad elevata complessità, complicanze della chirurgia oculistica del segmento anteriore), oltre alla ricostruzione dopo gravi traumi (tecniche di irido-plastica e ricostruzione pupillare, impianto di lenti intraoculari a fissazione iridea e sclerale) e alla chirurgia della cataratta, in particolare in casi ad elevata complessità.
Dopo un lungo percorso formativo sia in Italia che all’estero, ho sviluppato una casistica chirurgica significativa, eseguendo come primo operatore migliaia di interventi, con un lavoro costante di innovazione e crescita.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.