Specialista in Ortopedia e Traumatologia, il mio settore di interesse principale è quello della chirurgia protesica ed artoscopica, della spalla e del ginocchio.
Da sempre praticante ed appassionato di sport, mi occupo da anni del trattamento delle patologie dello sport.
Sono nato a Modena il 07/01/1962.
Mi sono laureato a Modena nel 1989 e specializzato in Ortopedia e Traumatologia c/o Università Studi di Modena con lode nel 1994.
Sono stato Dirigente medico con modulo sulla chirurgia della spalla presso Azienda Usl di Modena ed ho lavorato all’Ospedale Di Castelfranco Emilia e all’Ospedale Civile di Modena.
Collaboro con le strutture accreditate “Prof Fogliani” di Modena e “Salus Hospital” Reggio Emilia. Sono Membro e Consigliere nel direttivo della SIA (Società Italiana di Artroscopia) e delle società italiane SIOT ed Internazionali AANA ESSKA.
Ho insegnato presso le scuole Universitarie di specialità di Ortopedia e Traumatologia di Ferrara/Bologna e Bicocca di Milano.
Sono autore di innumerevoli pubblicazioni scientifiche su riviste sia nazionali che internazionali e ho partecipato ai maggiori congressi nazionali ed internazionali con relazioni, moderazioni e tavole rotonde in particolare sulla chirurgia della spalla, dell’anca e del ginocchio sia artroscopica che protesica. Sono presente nel “board scientifico” della rivista della società italiana di artroscopia “Sport Medicine Related Research and Arthroscopy”.
In passato ho partecipato a progetti di ricerca e sviluppo di impianto di tecnologie per la fissazione della cuffia dei rotatori.
La mia attività sportiva
Specialità fioretto: vincitore di 7 campionati italiani individuali in varie categorie, e oltre 60 presenze in nazionale. Ho vinto la medaglia d’oro a squadre alle Universiadi di Bucarest e dei campionati mondiali militari (4^ assoluto individuale) nel 1981. Nello stesso anno ho vinto i premi Panathlon, Carlotta e migliore atleta aeronautica militare. Nel 1982 mi sono classificato 4^ nella classifica finale individuale di coppa del mondo. Vincitore sia individuale che a squadre di prestigiosi trofei nazionali ed internazionali, nel 2001 ho vinto la medaglia d’oro ai giochi mondiali delle medicina. Sono stato nello staff medico della nazionale di pallavolo maschile dal 1990 al 1992 e nella commissione medica della federazione scherma. Ricopro da 10 anni la carica di delegato provinciale coni della federazione scherma.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.