L’attività ambulatoriale del Poliambulatorio PCM è ripresa a partire dal 4 maggio 2020.

A questo proposito ricordiamo che:

  • IL NOSTRO CENTRALINO È SEMPRE ATTIVO al numero 059.306196 dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato mattina dalle 8.00 alle 13.00.
    Chiamaci per prenotare e ricevere assistenza.

Ricordiamo inoltre che è necessario agire responsabilmente e sarà richiesto ai pazienti e agli accompagnatori di attenersi alle seguenti indicazioni:

  • Per accedere alla struttura è necessario presentarsi muniti di mascherina, non presentare sintomi influenzali o altri fattori di rischio in relazione al contenimento del contagio da Covid-19.
  • E’ consentito l’accesso ad un accompagnatore solo in caso di assoluta necessità. In caso contrario l’accompagnatore dovrà attendere all’esterno della struttura.
  • Sarà consentito l’accesso in struttura ai partner delle donne in gravidanza, per assistere alla visita e alle ecografie ostetriche, secondo quanto stabilito dalla direzione sanitaria regionale, fatto salvo il rispetto delle regole valide per tutti gli accessi (indossare la mascherina, procedere alla igienizzazione delle mani e sottoporsi al controllo della temperatura in accettazione).
  • Il paziente che necessiti di una prestazione medico-chirurgica non programmabile deve essere consapevole dello stato di emergenza Covid-19 e dei rischi generali di contagio.

In questa situazione di emergenza socio-sanitaria, in PCM vengono applicate tutte le misure necessarie al contenimento dell’epidemia indicate dal Ministero della Salute e dalla Regione Emilia-Romagna. 

PCM garantisce tutte le necessarie azioni inerenti l’igiene degli ambienti e delle superfici, l’osservanza di tutte le norme igienico-sanitarie da parte degli operatori sanitari, parasanitari e dei collaboratori, comprendenti l’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), il frequente lavaggio delle mani, l’accurata pulizia – disinfezione – sterilizzazione degli strumenti.

La struttura si è inoltre attivata per garantire il distanziamento sociale negli spazi del poliambulatorio e nelle sale di attesa.

PCM ha attivato uno specifico Protocollo (“Protocollo Anti-Contagio: indicazioni generali e specifiche per la gestione del rischio biologico da Covid-19”) che definisce le specifiche procedure per il controllo degli accessi alla struttura, la riduzione del numero degli appuntamenti e degli ambulatori attivi e il contenimento dei fattori di rischio.

Ci scusiamo fin d’ora per gli eventuali ritardi che la nuova organizzazione potrà comportare: ci auguriamo che l’attività possa aumentare progressivamente fino a raggiungere il pieno regime in tempi ragionevoli, senza mai abbassare il livello di attenzione sul mantenimento di condizioni tali da assicurare la massima tutela della salute di pazienti e lavoratori.

 

Le regole da seguire

Le domande frequenti:

Prenota o Contattaci

Prenota

Contattaci