fbpx

Ricordiamo che è necessario agire responsabilmente e sarà richiesto ai pazienti e agli accompagnatori di attenersi alle seguenti indicazioni:

Pazienti:

  • Presentarsi in prossimità dell’orario previsto e possibilmente soli.
  • Per accedere alla struttura è necessario presentarsi muniti di mascherina, non presentare sintomi influenzali o altri fattori di rischio in relazione al contenimento del contagio da Covid-19.

 Accompagnatori:

  • E’ consentito l’accesso ad un accompagnatore per paziente (salvo casi che richiedano più di un accompagnatore): per l’accesso al comparto operatorio è necessario che l’accompagnatore sia in possesso della Certificazione Verde Covid-19.
  • Per la tutela della salute di tutti e soprattutto in casi di grande affluenza, la soluzione più indicata e consigliata è la permanenza all’esterno della struttura degli accompagnatori, se non strettamente necessari.

In questa situazione di emergenza socio-sanitaria, in PCM vengono applicate tutte le misure necessarie al contenimento dell’epidemia indicate dal Ministero della Salute e dalla Regione Emilia-Romagna. 

PCM garantisce tutte le necessarie azioni inerenti l’igiene degli ambienti e delle superfici, l’osservanza di tutte le norme igienico-sanitarie da parte degli operatori sanitari, parasanitari e dei collaboratori, comprendenti l’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), il frequente lavaggio delle mani, l’accurata pulizia – disinfezione – sterilizzazione degli strumenti.

La struttura si è inoltre attivata per garantire il distanziamento sociale negli spazi del poliambulatorio e nelle sale di attesa.

PCM ha rispetta uno specifico Protocollo (“Protocollo Anti-Contagio: indicazioni generali e specifiche per la gestione del rischio biologico da Covid-19”) che definisce le procedure per il controllo degli accessi alla struttura, la riduzione del numero degli appuntamenti e degli ambulatori attivi e il contenimento dei fattori di rischio.

 

Prenota o Contattaci

Prenota

Contattaci