Ho particolare esperienza nelle patologie del segmento anteriore (cataratta, cataratta complicata, post-traumatica, chirurgia del glaucoma, riposizionamento di cristallino artificiale sub-lussato) e del segmento posteriore (degenerazione maculare, pucker maculare, fori retinici, distacco di retina, retinopatia diabetica).
Ho partecipato primo operatore e chirurgo più giovane della sessione, alla chirurgia in diretta del congresso nazionale AICCER 2023 con un intervento di FACO+IOL per cataratta con IOL monofocale plus.
Effettuo trattamenti parachirurgici, come Yag Laser sul segmento anteriore dell’occhio (es.capsulotomia e iridotomia), trattamenti Argon Laser per le patologie retiniche (es.degenerazioni retiniche, rotture retiniche) e iniezioni intravitreali per il trattamento delle maculopatie.
Ho effettuato in 5 anni circa 2000 interventi chirurgici come primo operatore e alcune migliaia di interventi chirurgici sul segmento anteriore e posteriore come secondo operatore.
Eseguo OCT retina e nervo ottico, biometria ottica e a ultrasuoni e topografia corneale.
Svolgo inoltre attività di piccola chirurgia palpebrale (es.asportazione calazio, pterigio, ectropion, entropion).
Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Ferrara con voto 110/110 e lode e specializzata in Oftalmologia presso la medesima università con voto 50/50 e lode.
Durante gli anni della specializzazione ho effettuato numerosi soggiorni di studio e lavoro negli Stati Uniti, in particolare come Fellow presso la Columbia University di New York (2015 e 2016) dove nel 2017 ho frequentato come Observer sotto la guida del Prof. Stanley Chang PhD, chirurgo vitreo-retinico di fama mondiale e del Dr. Ronald Silverman PhD per lo studio di patologie vitreo-retiniche e loro trattamenti chirurgici (es.maculopatie degenerative legate all’età, membrane neovascolari miopiche, fori maculari, pucker maculare, distacchi di retina, edema maculare diabetico).
Partecipo costantemente a congressi nazionali e internazionali in qualità di ascoltatrice e talvolta di relatrice e ho pubblicato articoli e libri di carattere scientifico e divulgativo.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.