Ci sono controindicazioni all'holter pressorio?

L’esecuzione dell’holter pressorio non prevede alcuna controindicazione: funziona a batteria e produce un minimo disturbo quando si gonfia il bracciale. L’hoter inoltre non interferisce con altri apparecchi elettromagnetici.

Per chi è indicato l'Holter ECG?

L’holter è utile per registrare eventuali alterazioni del ritmo cardiaco che possono giustificare dolori toracici oppure un “batticuore” ricorrente percepito dal paziente e magari non documentabile da un semplice elettrocardiogramma.

Nel caso di <strong>aritmie o extrasistoli, L’holter ECG può fornire indicazioni utili alla definizione di una terapia  in quanto l’Holter quantifica la presenza, l’estensione nel tempo e la gravità del disturbo.

Per chi possiede fattori di rischio cardiovascolari: è possibile valutare le stesse alterazioni anche in pazienti che, nonostante non abbiano manifestato alcun tipo di disturbo, possiedono numerosi fattori di rischio.

L’holter è un esame indicato anche nelle indagini su fenomeni vertiginosi (vedi Vertigo Center) o di perdita di conoscenza.

Prenota o Contattaci

Prenota

Contattaci