prestazioni della medicina Estetica
prestazioni e trattamenti della medicina Estetica
Oggi esiste un’ampia gamma di peeling chimici che consentono di trattare, senza creare disagio al paziente, quadri cutanei quali acne, seborrea, macchie, fotoinvecchiamento della cute, ecc, utilizzando sostanze differenti in funzione del problema specifico (acido glicolico, acido salicilico, acido tricloracetico, acido piruvico, acido mandelico…).
Innovativo in questo settore è il PRX-T33, un peeling particolare con effetto “biorivitalizzante” che agisce in profondità rendendo la pelle più bella, tonica, luminosa, a fronte di una modestissima e pressoché inapprezzabile esfoliazione superficiale.
Il trattamento è effettuabile normalmente anche in caso di esposizione solare, perché non induce fotosensibilizzazione.
E’ un trattamento che non modifica i volumi o i lineamenti: si può fare in tutte le aree del volto ed anche su collo e decolleté, compresa la regione inter-mammaria e su mani, braccia, gambe e glutei.
Recentemente vengono utilizzate preparazioni di acido jaluronico biorivitalizzanti che richiedono limitato numero di punti di inoculo, riducendo così il fastidio del paziente.
Filler con Acido Jaluronico (Biointegrazione – Ristrutturazione dermica):
L’acido Jaluronico è un componente naturale dei tessuti connettivi e svolge sulla pelle un’importante azione idratante, nutriente e tonificante, perché trattiene molecole d’acqua e stimola la produzione di collagene. Con il passare degli anni la sua concentrazione nei tessuti diminuisce, con conseguente perdita di tono ed elasticità cutanea.
L’infiltrazione del prodotto serve a ridefinire aree specifiche, a ricompattare l’ovale del viso, a restituire luminosità e tonicità alla pelle, a riempire e ridurre la profondità delle rughe e a ripristinare i volumi (ad esempio delle labbra).
I filler di ultima generazione garantiscono risultati fino a 6-12 mesi a seconda della tipologia.
- trattamento ambulatoriale;
- risultati immediati, con un miglioramento estetico e funzionale evidente.
Biorivitalizzazione
Contrasta l’invecchiamento cutaneo e migliora l’idratazione della pelle grazie all’uso di catene di acido Jaluronico (anche associate a vitamine, amminoacidi, antiossidanti).
Il trattamento migliora i processi di riparazione delle membrane cellulari danneggiate e può essere eseguito a scopo preventivo, prima di un periodo di esposizione solare, o terapeutico, per ripristinare l‘equilibrio di una pelle che per età o altre cause (inquinamento, stress, scorretta alimentazione) risulta secca o disidratata.
Acido Jaluronico:
L’impianto (con aghi o cannule) di Acido Jaluronico, riequilibra i volumi del volto, modificati a seguito dell’invecchiamento, con un ottimo effetto ringiovanente
La procedura è ambulatoriale ed è particolarmente indicata nel trattamento volumizzante degli zigomi, del mento, del profilo mandibolare, della tempia e di altre aree del volto.
Idrossiapatite di Calcio
Ha risultati equiparabili all’acido Jaluronico in termini di risultato e durata. Si utilizza per reintegrare i volumi di derma e volto ed è utilizzata frequentemente nel ringiovanimento delle mani.
Tossina Botulinica (o botulino)
Riducendo la contrazione di specifici muscoli mimici elimina le rughe del terzo superiore del volto e risolleva le sopracciglia con un visibile effetto ringiovanente.
Per ottenere un aspetto naturale occorre un preciso dosaggio del prodotto e un accurato studio del viso del paziente e dei muscoli interessati.
La tossina botulinica può essere utilizzata anche a scopo terapeutico, nel trattamento di paralisi spastiche e flaccide ed altre patologie.
Tramite sottilissimi aghi si eseguono piccolissimi fori a livello della cute. Questo micro-traumatismo cutaneo attiva un processo rigenerativo molto efficace che rende la cute più compatta ed elastica: le rughe più superficiali si riducono e migliora la pigmentazione.
Il needling è eseguibile al volto, al décolleté e al collo, garantisce buoni risultati anche nel trattamento delle smagliature e degli esiti cicatriziali da acne.
Quanto dura l’effetto del trattamento estetico con needling- dermapen?
- L’effetto lifting dura dai 8 ai 12 mesi grazie alla sintesi di nuovo collagene che garantisce un azione di sostegno anche dopo il riassorbimento del filo.
Dove si effettua il trattamento?
- La procedura è ambulatoriale, richiede una minima anestesia locale ed è praticamente indolore.
Si tratta di fili biostimolanti riassorbibili con capacità di sostenere e sollevare i tessuti cutanei e sottocutanei, in particolare del volto ma anche di specifiche zone del corpo come interno coscia ed interno braccia. I fili biostimolanti creano una rete di sostegno del derma.
Quanto dura l’effetto del trattamento estetico con fili biostimolanti?
L’effetto lifting dura dai 8 ai 12 mesi grazie alla sintesi di nuovo collagene che garantisce un azione di sostegno anche dopo il riassorbimento del filo.
Dove si effettua il trattamento?
La procedura è ambulatoriale, richiede una minima anestesia locale ed è praticamente indolore.