Vanto una comprovata esperienza nell’ambito della chirurgia generale sia elettiva che in urgenza, spaziando dalla chirurgia colo-proctologica alla chirurgia della parete addominale, sia con tecnica mini-invasiva che tradizionale.
Fin dall’inizio mi sono interessata in particolar modo alle patologie proctologiche, troppo spesso sottovalutate poiché catalogate come “benigne”, sebbene estremamente invalidanti per il paziente.
Sono sempre in continuo aggiornamento su tutto ciò che concerne la diagnosi e il trattamento delle patologie proctologiche quali malattia emorroidaria, fistole, sindrome da defecazione ostruita, incontinenza fecale, carcinoma dell’ano. Ho inoltre maturato esperienza nelle più moderne tecniche diagnostiche come l’ecografia transanale e l’anoscopia ad alta risoluzione, ad oggi fondamentale nello screening e nella diagnosi precoce del carcinoma squamoso dell’ano HPV correlato.
Ritengo fondamentale porre il paziente al centro del percorso terapeutico, fornendo un trattamento “tailored”, cioè cucito su misura del singolo paziente.
Mi sono laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 2015 presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed ho conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale nel 2021 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, con un lungo periodo di formazione presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.
Durante la specializzazione il mio impegno assistenziale e di ricerca è stato indirizzato principalmente verso la chirurgia oncologica del colon-retto e alla chirurgia proctologica. Ho inoltre notevole esperienza nella chirurgia di parete e nel trattamento di tutte le patologie chirurgiche trattate in urgenza sia con approccio videolaparoscopico che tradizionale, nonché nelle resezioni intestinali laparoscopiche per endometriosi profonda.
Negli ultimi anni ho partecipato a molti corsi di formazione nell’ambito della chirurgia proctologica, come l’iter formativo di chirurgia colo rettale e la scuola di ecografia del pavimento pelvico.
Sono membro attivo della SICCR, la principale società Italiana di Chirurgia Colorettale e sono autrice e coautrice di svariate pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.
Dal 2022 lavoro presso la Chirurgia Generale d’Urgenza e Oncologica del Policlinico di Modena.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.