Gli ecografi e tutte le strumentazioni necessarie sono sempre disponibili nell’ambulatorio ed effettuabili in corso di visita.
Lo staff infermieristico si occupa dell’applicazione e della rimozione degli apparecchi holter ECG (elettrocardiografia secondo Holter) ed Holter pressorio (o monitoraggio dinamico della pressione arteriosa).
Il pacchetto Screening Cardiovascolare è stato pensato per consentire ai pazienti ai quali è stata diagnosticata una singola ostruzione vascolare, di poter eseguire un controllo completo su tutti gli altri tratti eventualmente a rischio. E’ infatti noto che l’aterosclerosi è una patologia pluri-distrettuale che può coinvolgere più distretti dell’albero vascolare arterioso e colpire organi diversi:
Intervenire tempestivamente nel rilevare eventuali lesioni od ostruzioni permette di attivare le contromisure opportune per scongiurare eventi gravi e sintomatici, quali l’ictus, l’infarto e la rottura di aneurismi.
Lo Screening Cardiovascolare comprende la visita vascolare del dottor Giovannoni, comprensiva di ecodoppler, e la visita cardiologica del Dottor Spadafora, comprensiva di ECG ed ecocardiogramma.
Gli importi indicati sono riferiti al listino privati ufficiale: le prestazioni in convenzione hanno un costo inferiore (per maggiori informazioni contattare la segreteria PCM al numero 059.306196).
All’importo va sempre aggiunto il costo dell’imposta di bollo, pari a € 2,00.
Non sono prenotabili on line le prestazioni chirurgiche, quelle associate a medici che non hanno giorni predefiniti di visita, quelle che richiedono un’indicazione medica preventiva.