MonnaLisa touch contro l’atrofia vaginale

MonnaLisa Touch utilizza un laser a CO2 frazionato sviluppato appositamente per le parti intime e che emette impulsi delicati, è indolore ed è privo degli effetti collaterali delle terapie farmacologiche:

  • corregge la riduzione di volume della mucosa,
  • rimodella e ripristina l’idratazione e l’elasticità dei tessuti trattati.

Oltre 6.000 trattamenti su donne tra i 40 e i 75 anni, confermano che il trattamento è efficace in oltre l’80% dei casi, con evidenti risvolti positivi già dopo la prima seduta.


Dr.ssa Marina Mantovani: trattamento MonnaLisa touch secondo me

“E’ una metodica assolutamente innovativa che cambierà la qualità della vita delle donne”

Appena sono venuta a conoscenza dell’esistenza del trattamento laser per ottenere un fotoringiovanimento funzionale vaginale ho pensato che finalmente le donne meno giovani avrebbero potuto riappropriarsi della loro femminilità.

Ci ho creduto subito, anche quando la maggior parte dei colleghi si mostrava ancora dubbiosa sui risultati del trattamento, e le mie aspettative non sono state deluse.Utilizzo il Monnalisa Touch dal settembre 2014 con risultati importanti su pazienti di tutte le età: dalla signora in menopausa fisiologica che presenta atrofia vaginale con conseguente secchezza, fastidio e dolore durante i rapporti sessuali, alla paziente più giovane cui la menopausa è stata indotta da chemio o radioterapia post-chirurgia oncologica.

Il laser stimola la vascolarizzazione con conseguente aumento del collagene che porta ad un recupero funzionale dei tessuti, migliorandone il tono e l’elasticità.
Già dopo il primo trattamento la maggior parte delle mie pazienti riferisce una sensazione di benessere legata ad un maggior turgore dei genitali, con conseguente scomparsa del prurito e della irritazione legati all’atrofia e miglioramento della lubrificazione durante i rapporti sessuali.



Pagine correlate

Menopausa: Monnalisa touch
Prenota o Contattaci

Prenota

Contattaci